CoSTUME NATIONAL BY JPLUS SS2014

CoSTUME NATIONAL by JPLUS SS14 Men’s Eyewear Capsule Collection a Milano Moda Uomo.

JPLUS è un cross brand tutto italiano nato da una filosofia progettuale che si lascia contaminare ed ispirare dalIe discipline dell’Industrial Design, Fashion, Visual e Art.

Ciò che accomuna JPLUS alla Maison di moda CoSTUME NATIONAL è lo stile senza tempo, che va oltre le tendenze. Disegnati a quattro mani da Ennio Capasa e Alessandro Martire – cofondatore e designer di JPLUS – gli occhiali CoSTUME NATIONAL by JPLUS vogliono sovvertire le regole dello stile, ponendosi come alternativa alle dinamiche e alle visioni industriali che contraddistinguono il mercato contemporaneo, con lo scopo di spingere l’individuo a provare, attraverso il prodotto, un’esperienza intima e personale, senza condizionamenti esterni.

Lo stile della collezione creata in esclusiva da JPLUS per CoSTUME NATIONAL ha un retrogusto fortemente rock, aggressivo ma allo stesso tempo molto elegante – in linea con lo stile minimale della Maison. L’inserto in metallo sulla parte frontale conferisce una forte personalità e un effetto metal molto elegante.

I colori: dominano il Nero e il Blu Scuro. I frontali sono lavorati opachi, a contrasto con la lucidezza dell’interno e delle aste, in un dialogo ludico e raffinato tra l’effetto opaco e lucido.

I materiali di tutti i modelli sono un combinato acetato/metallo.

CoSTUME NATIONAL by JPLUS è un monoprodotto declinato in diverse varianti di lenti che vanno dal Palladio all’Infrared specchiato che cambia colore in base al movimento, dal Fumo Semispecchiato al Marrone, fino al Verde Pilota.

Gli occhiali sono stati presentati alla sfilata di CoSTUME NATIONAL del 22 giugno in occasione di Milano Moda Uomo 2013.

La distribuzione avverrà presso i cinquanta migliori ottici d’Italia e nei negozi CoSTUME NATIONAL, oltre che in alcuni negozi total look selezionati a partire dal 2 settembre 2013.

Preordinabile nell’online store di JPLUS  www.jplus.it

Collezione esclusiva, rigorosamente Made in Italy.