Alessandro Martorana e Filippo Dolfi hanno celebrato la creazione della capsule collection “AM CASA” al Bamboo Bar di Milano.
Milano, 9 aprile 2013.
Alessandro Martorana e Filippo Dolfi hanno festeggiato in grande stile la presentazione della capsule collection della linea AM Casa in occasione dell’apertura della 52° edizione del Salone del Mobile di Milano. In concomitanza con il primo giorno della rinomata kermesse dell’arredamento, Alessandro Martorana – uno dei protagonisti dell’alta sartoria maschile – e Filippo Dolfi – titolare dell’omonima azienda toscana nota per il raffinato stile, hanno festeggiato il loro sodalizio professionale in un’esclusiva e scenografica cornice. L’evento, la cui produzione è stata curata da Cristiana Corradi e Isabella Fiore, si è svolto infatti al settimo piano dell’Armani Hotel – nel raffinato contesto del Bamboo Bar, un lounge dall’atmosfera sospesa fra eleganza e lusso. Atmosfera che rappresenta appieno le creazioni nate dalla collaborazione di Alessandro Martorana e Filippo Dolfi: la capsule collection AM Casa ha “vestito” la collezione FD by Dolfi con i tessuti preferiti dal couturier torinese, in un’inedita rivisitazione haute-couture del design per la casa che ricerca un’identità in un mondo dove i prodotti sono sempre più anonimi. Il mood che ha ispirato questo sodalizio è stato quello di associare la sartorialità di Alessandro Martorana al raffinato stile che ormai da anni contraddistingue l’azienda Dolfi nel mercato del mobile. Gli invitati hanno perciò potuto intrattenersi accomodandosi sui divani ”Lucrezia” – complemento dalle linee e dai tessuti ricercati, ineditamente valorizzati da raffinati inserti in acciaio.
Tra le celebrities intervenute: Elena Barolo – fashion blogger di Affashionate.com e compagna di Alessandro Martorana – Antonio Cabrini, Martina Colombari e il marito Alessandro Costacurta, le showgirl Elena Santarelli, Laura Barriales e Ana Laura Ribas, Davide Lippi, i calciatori Christian Vieri, Gianpaolo Pazzini, Filippo Inzaghi, Riccardo Montolivo e la moglie Cristina De Pin, Francesco Coco, il giornalista e conduttore radiofonico Guido Bagatta, l’ex Miss Ghana Menaye Donkor Muntari, lo stylist del programma TV “Bucce di Banana” Matteo Osso, Michele Mainardi e Andrea Marchesi di Radio Deejay, l’ex-gieffina Margherita Zanatta.