JPLUS is a “way of life”, un progetto nato nel 2009 ed animato da una filosofia progettuale che ha dato vita ad un “CROSS BRAND” attraverso il quale far fluire pensieri e passioni.
Legato non ad un singolo prodotto ma ad un sistema, con il desiderio di legarsi a settori trasversali e complementari all’eyewear.
Fashion design, industrial, visual arts, sono la linea creativa di JPLUS che crede nella contaminazione (culturale, artistica e sociale) come plus di prodotto sul mercato.
Musica, Cinema, Arte e Design sono i mondi a cui JPLUS dedica la sua attenzione, usando il prodotto come tributo ai personaggi che ne hanno fatto la storia.
JPLUS ha come obbiettivo primario il pubblico, cercando di trovare nuove vie per offrire esperienze piacevoli e un giocoso umorismo.
Il prodotto è realizzato in Italia secondo la normativa Europea che garantisce la provenienza dei materiali e la qualità dei processi di lavorazione.
Le Collezioni:
MUSIC COLLECTION
La musica è stata il tema pioniere della prima collezione JPLUS. Il brand prende ispirazione da questo grande mondo per dare quel tratto un po’ rock, un pò punk e un pò pop ai suoi prodotti. L’ispirazione nasce da grandi icone che con il loro carisma hanno cambiato il modo di ascoltare e fare musica.
MOVIE COLLECTION
Il cinema è la settima arte, ed è il tema scelto come anima ispiratrice per dare luce ai nuovi prodotti JPLUS; prendendo in considerazione personaggi poliedrici, altruisti, liberi e in controtendenza con la cinematografia odierna.
ART COLLECTION
Dopo la musica ed il cinema JPLUS vuole celebrare il mondo dell’arte partendo da icone che hanno lasciato il segno, che hanno reso leggibile a tutti la propria visione. Ognuno a suo modo ha saputo trasformare l’opera d’arte in una icona di stile attraversando un linguaggio universale.
DESIGN COLLECTION
E’ contemporaneità, sfida e rottura. E’ al tempo stesso un messaggio, un passaggio obbligato per non sentirsi vittime passive nella frenesia della società odierna. I modelli non sono un tributo a personaggi come nelle altre collezioni, ma prendono il nome da concetti che JPLUS ritiene utili nel concepire il design di un occhiale.
Le icone appartenenenti a questi mondi vengono utilizzate da JPLUS come spunto progettuale.
In nessuno caso si vuole creare associazione tra personaggio ed occhiale.
Website: www.jplus.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/jplus